Si terrà il 14 e 15 marzo a Rivisondoli la Scuola Di Formazione Politica in Studi Europei “Responsabilmente Europei” – sotto l’egida del Gruppo del Partito Popolare Europeo, con la collaborazione del Nuovo Centrodestra, della Fondazione Magna Carta e delle Associazioni Territoriali Magna Carta Campania e Magna Carta Abruzzo.
L’obiettivo del corso è quello di offrire agli iscritti gli strumenti conoscitivi volti a costruire una Europa solidale, liberale e responsabile di fronte alle importanti sfide che oggi si trova ad affrontare.
Il corso full immersion prevede lezioni frontali mattutine a porte chiuse e sessioni pomeridiane articolate in dibattiti, interviste e tavole rotonde aperte al pubblico alla presenza di ospiti internazionali, degli esponenti del Governo, delle Istituzioni e dei principali protagonisti della cultura italiana.
Nell’ambito del programma si segnala in particolare la sessione mattutina di sabato 15 marzo che a partire dalle 11.30 sarà dedicata alla regolamentazione delle lobby in Unione europea.